DOPPIETTA MERCEDES IN FRANCIA, TERZO LECLERC

Ancora una doppietta Mercedes. A Le Castellet, Lewis Hamilton chiude primo con un buon margine sul compagno di squadra Valtteri Bottas, che negli ultimi giri è stato costretto a difendersi dall’assalto di Charles Leclerc, terzo al traguardo. Quinta l’altra Rossa, quella guidata da Sebastian Vettel (giro più veloce all’ultimo respiro e quindi punto aggiuntivo per il tedesco), preceduta dalla Red Bull di Max Verstappen.
“Non è stata una gara semplice, proprio per nulla – assicura Hamilton, che allunga nella classifica mondiale -. Qualcosa puo’ sempre capitare, è tutto al limite e devi far funzionare bene motore e carburante oltre a gestire le gomme. Ho cercato di non forzare troppo verso la fine per non usurare le gomme”.
Secondo Bottas “Hamilton non è imbattibile, devo solamente lavorare di piu’. Dovrò esaminare meglio alcuni aspetti. In gara non è successo più di tanto ma sono fiero del team per questo risultato. Ora sarà importante capire cosa posso fare meglio”.
Leclerc ha sfiorato il secondo posto nel finale: “Negli ultimi due giri stavo riprendendo Bottas abbastanza velocemente, ci ho creduto fino agli ultimi metri del GP. Ho dato davvero tutto”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]