LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – I viaggiatori diretti in Sicilia avranno presto una nuova opzione marittima, poiché Ragusa XPress lancerà un servizio di traghetti tra Malta e Sicilia a partire dal 18 maggio. L’annuncio è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Marina di Ragusa e Dintorni.
Il nuovo servizio sarà operato con un traghetto lungo 51 metri, con una capacità di 400 passeggeri e 18 piccoli veicoli. Il traghetto attraccherà presso il porto turistico di Marina di Ragusa, sulla costa meridionale della Sicilia. Una corsa di prova lungo il percorso è già stata completata. Nonostante l’imminente avvio, alcuni agenti di viaggio restano cauti e non hanno ancora iniziato a prendere prenotazioni, temendo un altro falso inizio.
Il servizio era originariamente previsto per giugno 2023, ma fu rinviato a causa di problemi di permessi con le autorità siciliane. I dettagli sulle tariffe non sono ancora stati resi noti, ma la nuova rotta dovrebbe competere direttamente con i servizi attualmente operati da Virtu Ferries, che collegano Malta a Pozzallo e Catania. La tratta Malta-Sicilia rimane una delle connessioni marittime più trafficate della regione. Solo nel 2022, altri traghetti hanno effettuato 1.414 traversate tra le due isole.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)