Malta, un nuovo disegno di legge rafforza i diritti contro le discriminazioni

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Un disegno di legge volto a rafforzare il quadro costituzionale di Malta contro le discriminazioni è stato presentato in Parlamento, introducendo tutele giuridiche più ampie e istituendo una nuova autorità nazionale per i diritti umani.

Il provvedimento, una delle prime promesse del Governo laburista nei suoi primi cento giorni di mandato, è stato illustrato in seconda lettura dalla ministra per le Riforme e l’Uguaglianza, Rosianne Cutajar.

La proposta prevede l’istituzione della Commissione Nazionale per i Diritti Umani e l’Uguaglianza (NCHRE), che sostituirà l’attuale Commissione Nazionale per la Promozione dell’Uguaglianza.

– Foto DOI –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]