Come riconoscere cinture false

riconoscere una cintura originale

Come riconoscere cinture false: cosa osservare per capire se una cintura è originale o si tratta di un’imitazione. Dalle cuciture ai segni di riconoscimento lasciati dal Brand.

Le cinture, insieme alle borse, ai portafogli e ai foulard, sono gli oggetti più contraffatti del mercato. La prima cosa per riuscire a riconoscere una cintura falsa sta nell’osservare l’originale. Se non potete recarvi in una boutique ufficiale, recatevi sul sito web del produttore e cercare il modello da esaminare. La prima cosa da fare, infatti, per riconoscere un’imitazione, è conoscere a fondo l’originale.

Come riconoscere cinture false

Per riconoscere una cintura falsa Gucci, Louis Vuitton, Fendi o Prada, vi basterà osservare la fattura dell’oggetto.

Recatevi sullo store ufficiale del produttore e individuate il modello. Mettete i dettagli al confronto.

Girando la cintura, dovreste vedere il logo del produttore e un numero di serie. Nelle cinture originali il numero di serie e il marchio sono impressi a fuoco. In una cintura originale spesso manca del tutto il numero di serie e quando presente, è semplicemente stampato e non marchiato a fuoco.

Le cuciture, inoltre, dovrebbero essere un indicatore molto affidabile. Una cintura originale presenta cuciture perfette, dove nessun anello risulta più largo, allentato o addirittura sfilato.

Le finiture tradiscono. Già, a fare la differenza tra una cintura originale e una falsa sono spesso le finiture. Materiali e dettagli possono rivelarci molto. Per essere sicuri di acquistare una cintura originale, che sia Prada, Hermes, Louis Vuitton o Gucci, è bene rivolgersi alle boutique e ai canali di vendita ufficiali del marchio.

Se siete riusciti ad avere una cintura Hermes originale nel giro di pochi giorni… siate sicuri che si tratta di un falso. Le cinture hermes sono fatte a mano, prodotte in pochi esemplari e c’è una lunga lista di attesa per aggiudicarsele.

Come riconoscere una cintura Gucci originale 

Molti modelli di cinture Gucci, per esempio, hanno i bordi dipinti a mano. Confrontate i materiali. Ogni linea si distingue per materiali e finiture… chi milita nel mercato della contraffazione non bada molto al materiale impiegato!

Nell’ultima collezione donna Gucci, per esempio, sono molte le cinture con cinghia in ottone anticato. Una cintura Gucci falsa probabilmente sarà dotata di cinghie smaltata.

Le cuciture  di una cintura Gucci originale sono un forte indicatore: Gucci realizza sempre cuciture tono su tono. Le cuciture delle cinture Gucci originali, infatti, sono realizzate sempre nella stessa colorazione della pelle.

Come riconoscere una cintura Louis Vuitton originale

Anche qui sono i dettagli a fare la differenza. Osservate la cintura, soprattutto in direzione del marchio. In genere una cintura originale Louis Vuitton presenta un logo nel logo. Già, il marchio Louis Vuitton è doppiamente marchiato! Scusate il gioco di parole ma è vero… Vi basta osservare la foto in alto per notare il doppio logo.

riconoscere una cintura falsa

Anche nel caso delle cinture false Louis Vuitton, non devono essere presenti “sbavature” nelle cuciture. La cintura, quando è originale, si presenta perfettamente uniforme in ogni sua parte.

Louis Vuitton, così come Gucci, Fendi, Hermes non taglia mai il marchio incrociato LV perciò se la cintura finisce o inizia con il marchio tagliato avete di fronte una cintura falsa.

Come visibile nella foto in alto, una cintura originale Louis Vuitton deve riportare la dicitura Made in Spain e non “Made in France”. La dicitura che si trova sui capi originali Louis Vuitton, cinture compreseè ® (che indica il marchio registrato), Louis Vuitton Paris e subito sotto la dicitura “Made in Spain”.

Louis Vuitton è indubbiamente una casa di moda parigina ma le sue fabbrica sono dislocate in Spagna, ecco perché su una cintura Louis Vuitton originale è riportata la scritta “Made in Spain”.

Potrebbe interessarvi: come riconoscere borse false