Lamorgese “Grazie a donne e uomini dell’Arma dei Carabinieri”

ROMA (ITALPRESS) – “In occasione del 208° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, rivolgo alle sue donne e ai suoi uomini il ringraziamento per l’impegno, la professionalità e lo spirito di abnegazione dimostrati quotidianamente sugli scenari internazionali e sul territorio nazionale, garantendo insieme alle altre Forze di polizia la sicurezza dei cittadini”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
“Grazie alla diffusa rete territoriale, l’Arma – ha proseguito la titolare del Viminale – è sempre vicina ai bisogni delle comunità anche nelle zone più remote del Paese, rappresentando un indispensabile presidio di legalità e di garanzia della coesione sociale”.
“È fondamentale – ha concluso il ministro Lamorgese – l’attività svolta dai Carabinieri per affermare, anche in realtà difficili, la presenza dello Stato e contrastare l’aggressione criminale ai nostri territori e alla nostra economia, consolidando la fiducia nelle istituzioni”.
foto agenziafotogramma.it
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com