INTER E JUVE ALLA PARI, SI VA VERSO NATALE COL CUORE IN GOLA

Ero sicuro che dopo il “riscaldamento alla Mourinho” operato da Conte l’Inter avrebbe divorato letteralmente la Fiorentina. E ci ha provato, sbagliando assai, certo troppo, visto che Lukaku s’è mangiato almeno un paio di gol che potevano “vestire” elegantemente il gol alla lacrima di Borja Valero, ancora amatissimo in Arno. No, anzi, le scelte nervose della vigilia son parse più utili alla Fiorentina che non ha ceduto all immediata supremazia dei nerazzurri ma ha atteso, paziente, che arrivassero i minuti decisivi per spedire in campo la Giovinezza, tipico prodotto viola: Dusan Vlahovic, diciannovenne serbo, gol al 92′, e che gol. Da campione affermato. E adesso Inter e Juve sono alla pari. Si va verso Natale col cuore in gola. E il panettone in tavola. Lo dico per Montella che poteva salutare la compagnia cantante nonostante la generosità di Commisso, che ha messo soldoni nella Fiorentina solo per ingoiare amarezze. E dire che aveva rifiutato pure i milioncioni che gli erano stati offerti per Chiesa, con la Juve che si dice fosse pronta a dargli anche Dybala. Il bello è che il gol del prezioso pareggio l’ha segnato Vlahovic quando il coraggioso Montella l’ha chiamato a sostituire proprio Chiesa, l’oggetto misterioso del Campionato. Il giocatore – si dice- che sa utilizzare solo Mancini in Nazionale. A scudetto lontano – e pur sempre accreditato a Juve o Inter, le Nemiche – è interessante vedere se Cagliari o Lazio avranno la forza, o l’audacia, di proporsi componenti di un trio tricolore. Bella la Lazio di un Inzaghi ormai affermato, entusiasmante il Cagliari di un Maran paradossalmente ancora da scoprire e di un Riva rivelato ai giovani.
Nota felice di giornata, la corsa di Mihajlovic dopo il successo del suo Bologna sulla miracolosa Atalanta. Viene da dire, come nei romanzi rosa, che l’Amore vince tutto. Sempre.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]