Grandland X: il nuovo SUV Opel che unisce eleganza e tecnologia

: il nuovo SUV Opel

L’elenco dei buoni motivi per cui scegliere un SUV è piuttosto corposo. Oltre a essere contraddistinto da una guida più confortevole e sicura, questo tipo di veicoli permette ai passeggeri di viaggiare in totale comodità, mantenendo nel contempo quel lato di eleganza solitamente apprezzato da chi nutre la passione per il mondo delle automobili. Ma non ci si limita solo all’estetica e alla comodità. Il settore automotive dimostra di essere sempre più al passo con i tempi, immettendo nel mercato modelli di SUV che si rivelano altamente innovativi anche dal punto di vista tecnologico. Una perfetta fusione di eleganza e tecnologia si ritrova nel Grandland X, appartenente all’ampia gamma delle vetture Opel. Conosciamolo da vicino.

Il comfort a portata di città

Disponibile anche in versione Ibrido Plug-In, il Grandland X è il SUV più grande prodotto da Opel. Nonostante le dimensioni del veicolo assicurino il massimo comfort sotto il profilo dello spazio disponibile tanto per i passeggeri quanto per i bagagli, il Grandland X resta comunque un ottimo compromesso per chiunque desideri un’automobile compatta di cui fruire anche tra le vie cittadine.

Grandland X: esterni e interni

L’estetica è uno dei punti di forza di questo SUV targato Opel. Linee nette e proporzioni vigorose contraddistinguono il design esterno dell’auto, reso ancor più elegante dalla presenza di un tetto bicolore. Anche gli interni del SUV non deludono grazie alle forme sagomate e alla possibilità di allestire l’abitacolo con finiture, tessuti e funzioni capaci di rispecchiare lo stile personale del conducente. Tra gli elementi interni più degni di nota, emerge il tetto panoramico che nelle giornate di sole offre un’esperienza “en plein air” gradevole tanto per il guidatore quanto per i passeggeri, mentre d’inverno consente di illuminare maggiormente l’abitacolo, riducendo quella sensazione di grigiore tipica della stagione fredda.

Un SUV intelligente

Muovendosi in linea con i più recenti sviluppi tecnologici, il Grandland X dimostra di essere un SUV dotato di svariate funzioni smart che impattano positivamente sulla sicurezza del veicolo nel suo complesso, facilitando anche la guida.

I fari anteriori full LED garantiscono una visibilità migliore del 30% rispetto ai fari alogeni, contribuendo a migliorare sensibilmente la visione notturna. I sistemi di guida assistita monitorano costantemente la strada percorsa e riducono così al minimo i rischi di eventuali incidenti.
Elevati livelli di sicurezza sono inoltre garantiti da funzionalità quali:

  • la frenata automatica di emergenza che rallenta l’auto o la arresta completamente nel caso in cui ci si avvicini troppo a un pedone o a un’altra vettura;
  • la telecamera a 360°, in grado di rilevare tutti gli ostacoli presenti intorno al SUV, dimostrandosi particolarmente utile mentre si effettuano manovre di parcheggio.

Ulteriori tecnologie disponibili nel Grandland X che appaiono meritevoli di attenzione sono il sistema hands-free e le funzioni di riscaldamento. Grazie al sistema hands-free è possibile aprire il bagagliaio con il semplice passaggio di un piede sotto il paraurti posteriore dell’auto. Attraverso le funzioni di riscaldamento dei sedili e del volante, si può invece creare un piacevole microclima per tutti i passeggeri anche quando fa più freddo.

Massima efficienza con il Grandland X Ibrido Plug-In

Il Grandland X Ibrido Plug-In è un modello ideale per chi è alla ricerca di un SUV capace di conciliare l’efficienza a soluzioni che favoriscono l’ambiente. La principale caratteristica delle vetture Plug-in è quella di permettere di fare diversi chilometri in modalità elettrica, spegnendo perciò del tutto il motore endotermico. All’atto pratico ciò si traduce nella possibilità di ridurre a zero le emissioni dei gas di scarico, senza rinunciare alla potenza di un SUV.

Come ulteriore vantaggio, i processi di ricarica di Grandland X Ibrido Plug-In si dimostrano molto semplici. La vettura può infatti essere ricaricata rapidamente sia presso le apposite stazioni pubbliche disseminate in città o lungo le principali arterie stradali, sia a casa mediante una Wallbox o con un cavo.