Gentiloni “L’Unione Europea eviterà la recessione”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le previsioni economiche per l’economia europea sono più positive di quanto ci sia aspettasse. Non avremo una crescita travolgente, ma eviteremo la recessione e l’Unione europea potrà avviare un nuovo percorso di crescita”.
Così il commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, in un punto stampa a margine della pubblicazione delle previsioni economiche invernali da parte della Commissione europea.
Per quanto riguarda l’analisi italiana, Gentiloni ha ricordato come dopo la pandemia il Paese abbia conosciuto “anni di crescita straordinaria” e riuscirà dunque a evitare la recessione grazie al forte “dinamismo delle imprese e del mondo del lavoro e la sua capacità di adattarsi e innovare”. Per i prossimi anni si prevede “una crescita anche più forte grazie all’utilizzo delle risorse europee del Pnrr”, che secondo il commissario europeo “daranno impulso ancora maggiore agli investimenti in un Paese come l’Italia che deve sempre tenere sotto controllo la finanza pubblica”.
(ITALPRESS).
-foto Italpress-

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]