DI MAIO “ESPORTARE DI PIÙ IN CINA”

“Non ho paura di parlare di crescita, ma deve essere sostenibile e passa per tanti dossier. Poi, uno dei temi che mi sta molto a cuore, come ministro dello Sviluppo Economico, è quello delle esportazioni che passa tra le relazioni con nuovi paesi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, nel corso della presentazione del progetto Incentivi.gov.it. “Dobbiamo riequilibrare il sistema import-export che c’è tra noi e la Cina, dobbiamo esportare più noi”, ha aggiunto.

In merito all’iniziativa per le pmi presentata al Mise, il ministro ha spiegato: “Questo è solo l’inizio del progetto, poi ci sarà il coinvolgimento delle Regioni. Convocherò una sede stabile di concertazione, chiederò alle Regioni di far parte di questo percorso”. Per Di Maio “importanti sono i tempi di erogazione degli incentivi. Cerchiamo di semplificare più possibile gli strumenti per le imprese, non abbiamo bisogno solo di incentivi ma quelli che abbiamo devono essere usati al meglio”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]