D’ARRIGO: “CENTRATO OBIETTIVO EVENTO ANNUALE”

“Le due giornate  sono andate benissimo, c’è stata grande partecipazione, abbiamo centrato l’obiettivo, quello di far conoscere l’Agenzia per i Giovani, e di mettere in rete mondi diversi, studenti, imprenditori, istituzioni”. Lo ha detto Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Ang, al termine dell’evento annuale “Gioventu’ Italiana. La scommessa sei tu”, al Tempio di Adriano.
Duecento giovani, provenienti da tutta Italia hanno incontrato imprenditori, ministri, rappresentanti del settore sociale, del mondo economico per acquisire informazioni e tracciare un percorso futuro a partire dagli strumenti che l’Unione Europea e il governo mettono a disposizione. Due giorni di dibattiti durante i quali si è parlato, con gli esperti di settore, di startup, occasioni di lavoro in Italia e all’estero, digitale e nuove tecnologie,  del lavoro che ogni giorno fa l’Agenzia Nazionale per i Giovani. Hasgtag ufficiale della due giorni #lascommessaseitu. D’ Arrigo ha ricordato che “l’Agenzia  non è un bancomat, e tra il 2014- 2015  ha impegnato 25 milioni, l’obiettivo è quello di mettere in contatto le imprese, rappresentanti del sociale e i giovani che hanno idee e progetti da mettere in campo”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]