Covid, a Malta incremento dei contagi per la sottovariante Omicron

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Nelle ultime 24 ore, le autorità sanitarie maltesi hanno registrato 760 nuovi casi di Covid-19 dopo i 717 di ieri e i 353 registrati domenica scorsa.
Non sono stati registrati nuovi decessi, mentre le autorità sanitarie hanno confermato che nelle ultime 24 ore ci sono stati 303 guariti. Questo porta il numero totale dei casi attivi a 5.640 mentre il numero dei pazienti che hanno perso la vita a causa della pandemia è rimasto a 638.
Le autorità sanitarie hanno confermato che la revoca di alcune delle restrizioni anti-Covid è la ragione principale per l’aumento dei casi giornalieri. La maggior parte dei nuovi casi registrati sono legati alla sottovariante omicron.
Nonostante l’aumento dei nuovi casi, il nuovo governo maltese ha annunciato che nelle prossime settimane saranno revocate tutte le restrizioni anti-Covid.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]