Coronavirus, in arrivo un milione di mascherine per i calabresi

POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL NUOVO CANTIERE DELLA STATALE 106, JOLE SANTELLI PRESIDENTE REGIONE CALABRIA

CATANZARO (ITALPRESS) – Nei prossimi giorni saranno disponibili le mascherine di comunità che garantiranno la protezione dalla circolazione del Coronovirus. Lo comunica il presidente della Regione Calabria Jole Santelli.
“La struttura commissariale del Governo – afferma Santelli -, ha consegnato presso la sede operativa della Protezione civile 1 milione di mascherine protettive che saranno destinate alla popolazione, attraverso i Comuni. Già nella prossima settimana verrà definito, dalla Protezione civile regionale, un piano di distribuzione mirato e proporzionato rispetto alla popolazione di ogni singola comunità, in modo da soddisfare il fabbisogno di un presidio di protezione individuale di fondamentale importanza”.
“Le mascherine – spiega il presidente della Regione – saranno poi direttamente assegnate alla popolazione dai Comuni secondo le rispettive necessità. Ritengo, comunque, doveroso rivolgere ai sindaci l’invito di curare, in particolar modo, la distribuzione in favore dei cittadini appartenenti alle fasce più deboli, in modo da rafforzare il sistema di prevenzione specialmente per chi si trova in condizioni di elevato rischio di contagio”.
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]