Conte “Massima precauzione sul coronavirus”

GIUSEPPE CONTE, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

“Abbiamo sempre adottato in accordo con il ministro della Salute Speranza e altri ministri una linea di massima prudenza e precauzione, questo ci consente anche di scacciare anche qualsiasi allarmismo e panico. Dovete fidarvi di quello che vi dice il ministero della Salute, siamo già al livello di massima precauzione”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando del coronavirus cinese con i giornalisti a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles.
“Abbiamo certificato questi nuovi casi nel Lodigiano, il ministro ha appena adottato una nuova ordinanza. Continuiamo a mantenere altissima la linea della precauzione”, ha spiegato Conte.
L’ordinanza del ministro Speranza “prevede misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo – spiega il dicastero della Salute in una nota -. Dispone la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali”.
(ITALPRESS).