C5 AIRCROSS HYBRID, IL SUV IN CLASSE Ë-COMFORT

Copyright AGNIESZKA DOROSZEWICZ @ Continental Productions

Citroën lancia la propria offensiva elettrica presentando il suo modello di punta tecnologico: Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, il Silent Urban Vehicle in classe ë-Comfort. Già riferimento in termini di comfort grazie alle sue sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, i sedili Advanced Comfort e le sue 20 tecnologie di assistenza alla guida, SUV C5 Aircross segna una nuova fase nel programma Citroën Advanced Comfort con questa offerta ibrida plug-in. Una guida ispirata dall’utilizzo dei nostri clienti, con zero emissioni di CO2 in modalità 100% elettrica (50 km[i] di autonomia) e un’autonomia illimitata per i lunghi tragitti grazie al motore a benzina. Un viaggio in modalità elettrica in totale serenità a bordo di questo Silent Urban Vehicle, in un ambiente ovattato, con una guida fluida, senza rumori e senza vibrazioni.

Prestazioni elettrizzanti, grazie all’abbinamento di un motore a benzina PureTech 180 cv, di un motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia disponibile immediatamente e di un cambio automatico ë-EAT8, per un totale di 225 cv di potenza cumulata. Un ecosistema tecnologico completo, semplice e intuitivo, che include la gestione automatica delle modalità di guida, una ricarica semplificata e un portale di servizi connessi dedicati. Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid è il più modulabile del suo segmento: 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili, volume del bagagliaio Best in Class. Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, con un’autonomia di 50 kmi in modalità elettrica, emissioni di CO2 di 39 g/kmi e un consumo di 1,7 L/100 kmi in ciclo WLTP, rappresenta una nuova fase nella transizione energetica di Citroën, proponendo una motorizzazione ibrida plug-in che unisce tecnologia e costo di utilizzo competitivo.

Prodotto in Francia nella fabbrica di Rennes – La Janais, come le versioni termiche, già vendute in oltre 80.000 esemplari. Le prime consegne avverranno alla fine del primo semestre 2020.
(ITALPRESS).