Bardi “Affrontiamo la crisi sanitaria con lo spirito del post sisma”

POTENZA (ITALPRESS) – “La Basilicata affronta oggi l’emergenza sanitaria con lo stesso spirito con il quale ha combattuto dopo il terremoto del 1980, forte dei tanti insegnamenti che da quell’esperienza abbiamo tratto”. Lo ha detto il presidente della Regione Vito Bardi nel corso di un webinar organizzato dall’Ordine nazionale dei geologi, pochi giorni prima del quarantesimo anniversario (23 novembre) del sisma che colpì duramente Lucania e Irpinia. “Non possiamo dimenticare però – avverte ancora Bardi – le tante difficoltà registrate nelle politiche di sviluppo del dopo terremoto: i capannoni vuoti nelle aree industriali e anche l’uso distorto dei fondi pubblici che in molti casi si è verificato”.
“Criticità – prosegue – che hanno segnato i limiti di una classe dirigente e che ancora oggi, in una realtà certamente diversa e a quaranta anni di distanza da quegli eventi, ci costringono a confrontarci con i nodi irrisolti della vicenda economica del sud e di una promessa di sviluppo che non è mai stata veramente mantenuta”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]