La polizia ha identificato i componenti del branco che ieri sera, a Roma, era sull’autobus con un 17enne denunciato per l’aggressione a un autista dell’Atac preso a calci e pugni e finito in ospedale. Si tratta di sette giovani, tutti italiani, in buona parte coetanei dell’indagato. La loro posizione adesso è al vaglio degli inquirenti.
Sembra, secondo una ricostruzione degli investigatori, che a sferrare i colpi contro l’autista sia stato solo il 17enne, che avrebbe ammesso la circostanza. Il ragazzo dovrà rispondere di lesioni e interruzione di pubblico servizio.
“Atac esprime ferma condanna per l’aggressione avvenuta stanotte ai danni di un proprio conducente, al quale l’azienda esprime la massima solidarieta’”, si legge in una nota della societa’, che aggiunge: “Certi comportamenti sono assolutamente inaccettabili”.
“Esprimo solidarietà all’autista del bus della linea 46 aggredito di ieri sera in via Boccea da un gruppo di otto ragazzi. Sono episodi inaccettabili e vergognosi, Roma non tollera la violenza”, ha scritto in un tweet il sindaco di Roma, Virginia Raggi.