ABRUZZO, LA VIA “CENTRODESTRA UNITO VINCE”

“Al neopresidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, i miei migliori auguri di buon lavoro. Il test elettorale è indicativo di una ritrovata forza del centrodestra: uniti si vince”. Così il parlamentare europeo Giovanni La Via (FI/PPE).

“Il ruolo del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e l’impegno serrato del vicepresidente Antonio Tajani in favore della compattezza dello schieramento – sottolinea -, si sono rivelati ancora una volta la chiave di volta per riaprire i giochi. Su una cosa mi permetto di insistere: non si tratta di un’ ‘ammucchiata’, come qualcuno l’ha strumentalmente definita, ma della condivisione di un programma di proposte e misure per il Paese”.

“Ripartire da qui, per centrare le prossime e importanti sfide che ci aspettano, tra cui l’appuntamento elettorale il prossimo maggio con le Europee – aggiunge La Via -. Tra le priorità più urgenti, il Sud che merita l’attenzione e l’impegno della politica. Infrastrutture, lavoro, agricoltura, turismo: l’agenda degli impegni assunti da Forza Italia e da tutto il centrodestra, è molto chiara”, conclude La Via.