Home Giovanni La Via

"La testimonianza del primo ministro Alexis Tsipras, intervenuto al dibattito in aula sul futuro dell'Unione, dimostra che il Paese, provato da una crisi lacerante, è uscito dal baratro", sottolinea l'europarlamentare

Per l'eurodeputato il voto favorevole della plenaria di Strasburgo alla riforma di direttiva sul copyright "è un passo in avanti".

"Serve una politica in grado di tutelare la salute dei cittadini ma senza strappi e interventi drastici", sottolinea l'europarlamentare.

"Un più largo accesso e maggiori risparmi", spiega l'eurodeputato Giovanni La Via, che aggiunge: "E' un risultato che porterà notevoli vantaggi alla Sicilia"

"Adesso puntiamo ai negoziati con il Consiglio, sperando che si arrivi ad alcuni correttivi che possano migliorare la posizione approvata dal Parlamento Europeo", sottolinea l'eurodeputato

L'eurodeputato commenta la candidatura di Weber alla presidenza della Commissione da parte del Ppe: "Messaggi chiari e risposte concrete ai cittadini".

Con il pacchetto "Energia pulita" votato in plenaria l'Europa sancisce che dal 2030 almeno il 32% del consumo energetico dovrà venire da fonti energetiche rinnovabili.

L'eurodeputato plaude all'accordo raggiunto tra Parlamento, Consiglio e Commissione Ue.