L’ambasciatrice del Venezuela in Italia: “Grazie al governo italiano per gli aiuti in arrivo”

ROMA (ITALPRESS) – “In questo momento abbiamo bisogno soprattutto di personale per sgomberare le macerie, di personale medico, materiale sanitario, beni di prima necessità. Ma siamo molto molto onorati di questo aiuto che sta facendo l’Italia, sappiamo quanto ha lavorato bene finora la Protezione civile in Italia, vogliamo ringraziare il governo italiano e il popolo italiano che è veramente molto solidale con noi in questo momento”, insieme ad “altri paesi che stanno arrivando, come il Messico, il Salvador, il Brasile, la Repubblica Dominicana”. Così Maria Elena Uzzo, ambasciatrice del Venezuela in Italia, a RaiNews24. L’allentamento delle sanzioni annunciato da Donald Trump nei confronti del Venezuela, colpito ieri da due devastanti terremoti, “è un aiuto umanitario, le sanzioni in un momento del genere non aiuterebbero per niente. Speriamo che sia anche un’apertura”.

-Foto screenshot Rainews24-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]