Dall’11 al 14 settembre torna l’Expo Chianti Classico, presenti oltre 60 aziende

FIRENZE (ITALPRESS) – Dall’11 al 14 settembre prossimi Greve in Chianti ospiterà la 53a edizione dell’Expo Chianti Classico, evento di riferimento del panorama nazionale e internazionale organizzato dal Comune di Greve in Chianti, in collaborazione con Consorzio Vino Chianti Classico. Saranno oltre 60 le aziende che si metteranno in mostra in piazza Matteotti.

Oggi la presentazione a Palazzo Strozzi Sacrati, con la vicepresidente Stefania Saccardi, il sindaco di Greve Paolo Sottani con l’assessore al turismo Giulio Saturnini e il sindaco di San Casciano Val di Pesa Roberto Ciappi. “È doveroso – ha detto Saccardi – continuare a sostenere un settore e una produzione che sono fondamentali sotto il profilo occupazionale ma anche sotto quello della manutenzione e della valorizzazione del territorio, considerando lo stretto legame che c’è con il turismo. Stiamo portando avanti un confronto a livello nazionale e abbiamo aperto un tavolo con il ministero per valutare eventuali interventi di sostegno, soprattutto sul versante commerciale, auspicando maggiori risorse per la ricerca di nuovi mercati”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]