Francesca Ferrandino nuovo prefetto di Firenze

reggimento AVES Aquila - cerimonia consegna medaglie ai reduci della II guerra Mondiale; il prefetto Francesca Ferrandino (Bergamo - 2015-12-21, SergioAgazzi) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato una serie di nomine e il movimento di prefetti.
Francesca Ferrandino da Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Firenze.
Valerio Valenti, da Firenze, è destinato a svolgere le funzioni di Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
Annunziato Vardè, da Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli-Venezia Giulia, passa al ruolo di Direttore dell’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di Polizia presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.
Pietro Signoriello, da Vicenza, diventa prefetto di Trieste, anche con funzioni di Commissario del Governo per la Regione Friuli­ Venezia Giulia.
Salvatore Caccamo diventa prefetto di Vicenza.
Paolo Canaparo, nominato prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per l’amministrazione generale presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Lucia Volpe, da Direttore Centrale per i servizi demografici presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, è destinata a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.
Teresa De Vito, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per i servizi demografici presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali.
Fabrizio Orano, da Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale dei servizi elettorali presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, è destinato a svolgere le funzioni di Direttore Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
Angelo de Prisco è destinato a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale dei servizi elettorali presso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, cessando dalla disposizione con incarico ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410.
Monica Ferrara Minolfi, nominata Prefetto, è collocata a disposizione con incarico ai sensi della legge 30 dicembre 1991, n. 410.
Carolina Bellantoni, da Brindisi, è destinata a svolgere le funzioni di Vice Capo Dipartimento, Direttore Centrale per le politiche del personale dell’Amministrazione civile presso il Dipartimento per l’amministrazione generale, per le politiche del personale dell’Amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie.
Michela Savina La Iacona, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Brindisi.
Paola Mannella, da Pavia, è destinata a svolgere le funzioni di Direttore dell’Ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza.
Francesca De Carlini, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Pavia.
Giuseppe Forlenza, da Rimini, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Bergamo.
Rosa Maria Padovano, nominata Prefetto, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Rimini.
Michela Lattarulo, da Direttore Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Campobasso.
Francesco Zito, da Alessandria, è destinato a svolgere le funzioni di Direttore Centrale dei servizi civili per l’immigrazione e l’asilo presso il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
Alessandra Vinciguerra è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Alessandria.
Emanuela Saveria Greco diventa Prefetto di Pesaro e Urbino.
Valerio Massimo Romeo è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Imperia.
Franca Tancredi, da Biella, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Isernia.
Silvana D’Agostino, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Biella.
Giancarlo Dionisi, nominato Prefetto, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Nuoro.

– foto Agenziafotogramma.it –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]