Coronavirus, Sileri a Catanzaro “Ascoltiamo le necessità”

“Non è un sopralluogo, è semplicemente un voler essere presenti per capire ciò che viene fatto nell’emergenza coronavirus. Ascoltare le necessità, riportarle al centro, a Roma, per migliorare ciò che deve essere migliorato in base alle esigenze”. Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, in visita questa mattina all’ospedale Pugliese di Catanzaro, accompagnato dal commissario ad acta Saverio Cotticelli e dal commissario dell’azienda Giuseppe Zuccatelli.
“Cerchiamo di migliorare quello che non va: carenze di tamponi, problemi con le RSA e di percorsi. Ci sono problemi preesistenti, ma adesso pensiamo a sconfiggere questo nemico invisibile, è l’occasione per rafforzare la coesione. Dopo i nodi verranno al pettine e saranno risolti”.
In merito alle carenze di attrezzatture, Sileri ha aggiunto che “ce ne sono state in tutta Italia, è chiaro che siano state dirottate al Nord dove si è registrata un’ondata spaventosa con meno della metà di tutti i contagiati in Lombardia. Io credo che in questo momento la priorità sia da dover dare ai tamponi per verificare i contagi e ai dispositivi di protezione per il personale”.
Sulla vicenda della RSA di Chiaravalle il viceministro ha detto: “E’ stato gestito il trasferimento dei malati e il commissario sta verificando il caso. Immagino ci saranno indagini delle autorità sanitarie e della Procura, lascio parlare le carte. Certo, non sono situazioni che dovrebbero ripetersi”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]