Zarco trova la pole a Brno, Rossi decimo

Assen (Olanda) 30/06/2019 - gara Moto GP / foto Panoramic/Insidefoto/Image sport nella foto: Valentino Rossi ONLY ITALY

Johann Zarco scatterà dalla pole position nella gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP in programma domani sul circuito di Brno. Il pilota francese della Ducati Avintia precede a sorpresa tutti in qualifica fermando il cronometro in 1’55″687. Partiranno al suo fianco dalla prima fila Fabio Quartararo con il secondo crono in sella alla Yamaha Petronas, protagonista di una caduta nell’ultimo giro a disposizione – e il suo compagno di team Franco Morbidelli. Seguono Aleix Espargaro su Aprilia e Maverick Vinales quinto. Valentino Rossi è soltanto decimo, fa meglio Danilo Petrucci con l’ottavo crono.

“Faccio fatica a credere di avere centrato la pole oggi, è da venerdì che facciamo un buon lavoro e siamo in crescita”  ha detto l’autore della pole position. “Già con la gomma nuova avevo più capacità di fare un giro secco buono. Sono arrivato subito in Q2, ho preso un riferimento migliore – spiega il pilota francese della Ducati Avintia – ero più attaccato agli altri ed è venuto fuori questo tempo. Significa che la moto va molto bene, quando riesco a fare tutto bene si fa un bel giro”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]