Zaia “Europa scandalosa, ci aspettiamo risorse da Roma”

“Abbiamo un ritardo di cinque giorni sul modello, il che significa che le restrizioni stanno funzionando e aiutano a rallentare la diffusione del contagio”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, in occasione del punto stampa giornaliero dalla sede della Protezione civile di Mestre. “Sto preparando un’ordinanza per procrastinare le restrizioni pensando a questa e alla prossima settimana, che per noi sono cruciali”, ha aggiunto il presidente della Regione.
Cambiano le regole per i tamponi: “Entro il quinto girono faremo un test a tutti quelli che sono a casa malati”. Un tema riguarda poi l’eventuale chiusura dei mercati: “Lo stiamo valutando. L’organizzazione dei mercati non è il massimo, stiamo considerando soluzioni per regimentarli”. E poi l’economia: 2La partita del turismo è persa e abbiamo 600mila partite Iva. Si devono iniettare risorse, un piano di ripartenza e mettere in sicurezza il debito pubblico”.
“L’Europa è scandalosa: è come la guardia costiera che guarda una nave affondare. Misure eccezionali di sostegno da parte della Regione? Venezia è stremata e, con lei, lo è l’intero comparto del turismo del Veneto ma prima deve partire il piano Marshall nazionale. Noi ci aspettiamo risorse da Roma”, ha concluso Zaia.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]