Vincenzi “20 mila euro per “Amatrice vive-La Sagra della Amatriciana”

National Day of Chefs and Cooks of Turin, Italy on October 15, 2016. The cooks will serve pasta amatriciana and a big cake to benefit victims of the earthquake victims of Amatrice. (Photo by Stefano Guidi)*** Please Use Credit from Credit Field *** (Turin - 2016-10-17, Stefano Guidi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio ha stanziato un contributo di 20mila euro a favore dell’iniziativa “Amatrice vive – Nuova Sagra degli Spaghetti all’Amatriciana”. La Sagra della Amatriciana 2022 durerà 3 giorni, dal 26 al 28 agosto.
Oltre alla classica degustazione di Amatriciana in piazza preparata dalla Pro Loco si terranno eventi di alta cucina, convegni sul tema enogastronomico, attività ludiche e spettacoli dal vivo.
“La Sagra della Amatriciana è un tassello fondamentale della cultura e della storia di Amatrice. Tre giorni di buon cibo, spettacoli e momenti di convivialità che il Consiglio regionale del Lazio ha scelto di finanziare con convinzione. La Sagra e il flusso di turisti che porterà con sè rappresentano segnali importanti di ripresa” afferma Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.

– foto: agenziafotogramma.it

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo info@italpress.com