Ucraina, Trump “Sono molto deluso da Putin”. E su Gaza “Priorità sfamare la gente”

ROMA (ITALPRESS) – “Per cinque volte ho pensato che ci sarebbe stato un accordo, dopo che avevo parlato con Putin. Ma poi ogni volta ha lanciato razzi contro le città ucraine. Sono molto deluso da Putin”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, rispondendo ai giornalisti prima di incontrare a Turnberry, in Scozia, il premier britannico Keir Starmer.

Sulla fame a Gaza il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non concorda con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. “Non particolarmente”, ha risposto Trump ai giornalisti che gli chiedevamo se sia d’accordo con Netanyahu. “Da quello che ho visto in tv, i bambini là sembrano avere molta fame. Voglio che la gente abbia da mangiare in questo momento, per me questa è la priorità numero uno”.

“Ci sono ancora ostaggi israeliani a Gaza e sembra che le persone se ne dimentichino. C’è qualche segno di premura da parte di Hamas per loro? Alcune di queste persone sono rimaste lì per 500-600 giorni. Ho parlato con alcuni di loro dopo che erano stati liberati, da parte di Hamas non c’è stata alcuna premura nei loro confronti”, ha ricordato dopo aver incontrato Starmer. Quanto ai negoziati tra Israele e Hamas “quello che stiamo ricevendo sono dei segnali negativi. Anche l’Iran sta inviando segnali negativi, si è intromesso nelle negoziazioni a Gaza, il ministro degli Esteri iraniano sta dicendo cose che non dovrebbe dire”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]