Turismo, a Roma un viaggio indietro nel tempo con il Virtual Reality Bus

ROMA (ITALPRESS) – Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’assessore alla cultura, Miguel Gotor, presentano il Virtual Reality Bus Tour, un breve viaggio nel tempo che tramite la realtà virtuale proietta lo spettatore indietro di 2000 anni fino ai tempi della Roma imperiale.
“Siamo contenti di presentare un’iniziativa così importante – dice l’assessore Gotor -. Si tratta di un’esperienza intensa che ci riporta indietro nella storia”. Il tour dura circa mezz’ora e parte da Piazza Venezia per attraversare poi il centro storico di Roma fiancheggiando il Teatro Marcello, il Colosseo e il Circo Massimo per poi tornare all’Altare della patria. All’interno del mezzo scorreranno immagini virtuali che riproporranno una visione antica della Capitale.
“E’ stata un’esperienza straordinaria – sottolinea il primo cittadino che ha avuto modo di effettuare un viaggio di prova -. C’è un’ampia conoscenza scientifica della topografia romana del terzo secolo dopo Cristo. Si ha la sensazione di viaggiare fisicamente nella città antica e c’è la possibilità di fare un raffronto fisico con quella più odierna”.
foto xh4
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]