Tromba d’aria a Pantelleria, Musumeci nell’isola per un sopralluogo

PANTELLERIA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è giunto a Pantelleria, dopo la violenta tromba d’aria che nella serata di ieri si e’ abbattuta sull’isola, causando due morti e nove feriti. Dopo avere sorvolato in elicottero i luoghi colpiti dalla tromba d’aria, il governatore ha effettuato un sopralluogo nella zona in cui sono stati ritrovati i corpi delle due vittime.
Insieme a lui il vicepresidente Gaetano Armao, l’assessore alla Salute Ruggero Razza ed il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina.
“Dopo il sopralluogo sui luoghi interessati dalla emergenza – spiega Musumeci -, sono andato in Ospedale a rendere omaggio alle vittime, portando ai familiari le condoglianze del popolo siciliano, ed a salutare i feriti, per una parola di conforto. La prossima settimana dopo aver ricevuto la prima quantificazione dei danni dal sindaco di Pantelleria, il governo della Regione delibererà la richiesta dello stato di emergenza”.


(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]