TAPPA FINALE RUNNING SICILY-COPPA CONAD A PALERMO

La campionessa europea di maratona nel 2010 a Barcellona, la bagherese Anna Incerti sarà domenica 20 ottobre al via della Palermo International Half Marathon, prova valida per il campionato italiano individuale assoluto di Maratonina. L’allieva di Tommaso Ticali, portacolori delle Fiamme Azzurre, andrà a caccia della sesta maglia tricolore (e della terza affermazione agli assolutinella Mezza Maratona dopo quelle conquistate nel 2007 e nel 2008). “La presenza di Anna Incerti e di tutti i migliori atleti azzurri, oltre che dei più forti stranieri tesserati per le società italiane – ha sottolineato il presidente dell’AsdAgex Nando Sorbello – sono garanzia di una gara di altissimo livello. Da tempo lavoriamo per offrire ai palermitani un grande spettacolo sportivo ed agli atleti un tracciato selettivo e competitivo”. Tra gli uomini fari puntati sul campione uscente, il finanziere Ahmed ElMazoury (1h03’26” di personale) ed il vincitore dei societari dello scorso anno, Onesphore Nzikwinkunda del Burundi (1h02’25”), entrambi dell’Atletica Casone Noceto. Sono oltre 800 gli atleti in rappresentanza di 10 nazioni che saranno ai nastri di partenza della Palermo International Half Marathon (gara valida anche quale prova conclusiva della VI edizione del RunningSicily-Coppa Conad), che metterà in palio 6 titoli italiani individuali (juniores, promesse ed assoluti, maschili e femminili). Palermo sarà anche l’epilogo (quarta ed ultima tappa) del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazione dei titoli a squadre (maschile e femminile). Nell’ambito del RunningSicily-Coppa Conad è in programma anche una gara sui 10 km. “Una grande festa dello sport – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – che ormai appartiene alla storia della nostra città e che contribuisce a dare a tutti coloro che la visitano per la prima volta, ma anche a chi qui ci vive, la profonda consapevolezza delle bellezze di Palermo. E questo si sposa perfettamente con l’attuale momento storico che vive il capoluogo, un trend in crescita per quanto riguarda sport, turismo e sociale”.
“Siamo felici di essere al fianco degli organizzatori per un evento così importante che rientra nel circuito delle gare internazionali – le parole di Vittorio Troia, direttore generale Conad Sicilia -. Come Gruppo siamo impegnati per creare delle continue sinergie tra la comunità e il territorio. Per questo mi auguro che domenica prossima il percorso sia pieno di gente, pronta a tifare per i partecipanti e a festeggiare una grande giornata di sport”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]