La seconda edizione del Forum energetico libico-europeo si è svolto a La Valletta

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – La seconda edizione del Forum libico-europeo per il petrolio, il gas e l’energia si è svolta nella capitale maltese, La Valletta, riunendo i principali attori del settore energetico globale.

L’evento di due giorni si è tenuto sotto l’egida della National Oil Corporation libica, con la supervisione dell’Unione generale delle Camere di Commercio libiche ed è stato organizzato dalla Camera di Commercio libico-francese.

Il forum ha visto la partecipazione di importanti aziende internazionali specializzate in petrolio, gas ed energia, a testimonianza di un forte impegno nella collaborazione internazionale per la rivitalizzazione del settore energetico della Libia.

Durante l’evento sono stati affrontati numerosi temi critici, tra cui l’esplorazione e produzione di petrolio e gas, perforazione, manutenzione, produzione, raffinazione e miglioramento della qualità.

Le sessioni si sono concentrate anche sulla pianificazione della gestione del rischio e sullo sviluppo di progetti di investimento nel settore. Secondo l’Unione generale delle Camere di Commercio, il forum rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare i legami con le aziende internazionali e attrarre nuovi investimenti.

L’obiettivo è aumentare la produzione, migliorare gli standard dei servizi e posizionare la Libia come un hub competitivo per gli investimenti energetici globali, sostenendo così lo sviluppo economico del Paese.

-Foto General Union of Libyan Chambers of Commerce-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]