Sciame sismico ai Campi Flegrei, nella notte una scossa di terremoto di magnitudo 4

NAPOLI (ITALPRESS) – Prosegue lo sciame sismico ai Campi Flegrei, dove da ieri è tornata a tremare la terra, con due scosse di magnitudo 3.3. Dalla mezzanotte sono state registrate nella zona almeno 14 lievi scosse, tra cui due di magnitudo 2.8 alle 00.33 e all’1.29 con epicentro vicino a Pozzuoli. Poi la più forte, alle 4.55, di magnitudo 4. Non si segnalano danni, né feriti.

In seguito alla scossa e allo sciame sismico in corso, “in attuazione dei protocolli per la sicurezza, i siti del Parco sono temporaneamente chiusi al pubblico”. E’ quanto si legge in un avviso postato sul sito web del Parco archeologico Campi Flegrei.

RIPRISTINATA REGOLARMENTE LA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA

Terminati i controlli di rito è stata ripristinata regolarmente la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea. Le verifiche sulla condizione dell’infrastruttura erano iniziate in primissima mattinata dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che a pochi minuti dalle 5 ha interessato il territorio dei Campi Flegrei dove tuttora è in corso uno sciame sismico.

SINDACO POZZUOLI “LA SITUAZIONE E’ SOTTO CONTROLLO”

“Nella notte appena trascorsa la nostra città è stata interessata da una scossa di magnitudo 4.0 e da ieri è in corso uno sciame sismico molto intenso: ho disposto l’immediata uscita delle pattuglie della Polizia Municipale e delle auto della Protezione Civile per monitorare il territorio e verificare eventuali criticità. Al momento non risultano danni a persone o cose”. Lo scrive sui social il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, che fa un primo bilancio dello sciame sismico in corso nei Campi Flegrei.Resto in costante contatto – spiega Manzoni – con le autorità competenti ma anche con Eav per affrontare la questione dei trasporti pubblici: ad ogni scossa non possiamo permetterci una sospensione totale del servizio. È necessario individuare insieme una soluzione che garantisca la sicurezza dei cittadini senza paralizzare il diritto alla mobilità. La situazione è sotto controllo e continueremo ad aggiornarvi con la massima trasparenza”. 

-Foto Regione Campania-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]