Regina Elisabetta “Uniti vinceremo lotta al coronavirus”

“Vi parlo in un momento che so essere estremamente impegnativo”, ha così esordito la Regina Elisabetta durante il suo discorso alla Nazione, sull’emergenza legata al nuovo coronavirus, riconoscendo le difficoltà economiche, le sofferenze e le sfide che tutti i giorni i cittadini britannici sono costretti ad affrontare.

Ha ringraziato tutti gli addetti ai lavori dell’NHS (il servizio sanitario nazionale), per il loro incessante impegno quotidiano: “Sono certa che la Nazione si unirà a me nel dirvi che apprezziamo ciò che fate, e che ogni ora in cui lavorate duramente ci porta più vicini al ritorno alla normalità”.

“Voglio anche ringraziare chi di voi sta a casa – ha aggiunto – state aiutando i più vulnerabili e salvando intere famiglie”.

La Regina ha rassicurato i cittadini affermando che “insieme lo supereremo” e che le future generazioni saranno molto orgogliose di come il Regno Unito ha gestito una situazione tanto complicata. “Se restiamo determinati e uniti, vinceremo noi”, ha sottolineato.

“Essere orgogliosi di chi siamo non è parte del nostro passato, ma definisce il nostro presente e il nostro futuro”, ha affermato la monarca.

La Regina si è dimostrata certa che la vicinanza dimostrata a medici, infermieri e lavoratori essenziali sarà ricordata dai posteri come un emblema dello spirito nazionale, “e il simbolo saranno gli arcobaleni disegnati dai bambini”.

Ha poi ricordato il suo primo discorso alla nazione, avvenuto nel 1940 insieme alla sorella Margaret: due giovani donne che hanno parlato direttamente ai bambini che hanno dovuto abbandonare le proprie case, e allontanarsi per ragioni di sicurezza. “Oggi, ancora una volta, molti proveranno quel doloroso senso di separazione dai loro amati. Ma ora, come allora, sappiamo che è la cosa giusta da fare”, ha aggiunto.

“Vinceremo, e questa vittoria apparterrà a tutti noi. Dobbiamo avere fiducia che, anche se abbiamo ancora tante difficoltà da affrontare, ci saranno giorni migliori”, ha concluso la Regina, ringraziando di nuovo i propri cittadini.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]