RAIKKONEN “BELLO VINCERE, CI PROVEREMO ANCORA”

Kimi Raikkonen, protagonista della conferenza stampa del giovedì del Gran Premio del Messico, torna a parlare del successo nella gara di domenica scorsa in Texas. “La vittoria di Austin è stato un grande risultato, una bella gara, dove ho dovuto lottare per ottenere il risultato e non è stata una vittoria semplice. E’ stata una gara emozionante e alla fine eravamo felici. Speriamo di essere forti anche questo weekend, ma vediamo domenica” dice il finlandese della Ferrari che poi aggiunge: “La stagione non è ancora finita e non vedo motivo di  guardare indietro, perchè non posso cambiare quello che è successo. Certo i risultati non sono quelli che volevamo, ma noi abbiamo fatto il massimo. Per il resto non so se concluderemo l’annata al terzo o al quarto posto o più indietro, vedremo”. La vittoria nella gara statunitense è giunta alla bella età di 39 anni. “Nnon saprei se l’età mi aiuti o mi danneggi. Certamente le cose continuano a funzionare bene” afferma il finlandese della Ferrari.
“Nel nostro sport di esperienza non è probabilmente così necessario averne una quantità enorme, perchè si può lavorare al simulatore e poi si corre sulle stesse piste e tutti sono in grado di impararle; quindi non è necessario girare per 10 milioni di chilometri” afferma. “Forse nel rally forse conta di più. Io però mi sento meglio rispetto a quando ho esordito, però arriva un certo punto in cui l’esperienza non conta più”. Sull’entusiasmo con cui è stato accolto il Finlandia il suo ritorno alla vittoria, quindi, sottolinea: “Sono contento se la gente era contenta. Io mi sento bene nel fare quello che faccio il resto è qualcosa in più. E’ stato grandioso vincere e in Finlandia non capita spesso di avere gioie sportive e per questo le accogliamo con entusiasmo” rivela Raikkone che sulla possibilità di vincere anche domenica, conclude: “Come team faremo del nostro meglio, lavoreremo ancora forte e poi in gara vedremo cosa riusciremo a tirare fuori. Daremo il massimo per lottare per la vittoria”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]