RAGGI “PIANO MOBILITÀ NON È LIBRO SOGNI”

“Come cambierà la città da qui ai prossimi dieci anni? Noi abbiamo messo nero su bianco la nostra visione strategica, frutto di una stretta sinergia e condivisione con il territorio. Tanto significa il Piano della mobilità sostenibile approvato in Assemblea capitolina. Parliamo di nuovi tracciati metro, tram, ciclabili, isole ambientali e non solo”. Lo ha scritto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in un post sulla sua pagina Facebook, commentando così l’approvazione di ieri in Assemblea Capitolina del Pums, piano urbano della mobilità sostenibile. “Roma si dota finalmente di una vera programmazione di medio e lungo periodo – spiega – che risponde a una visione precisa di quello che vogliamo per la Capitale. In molti lo hanno definito il “libro dei sogni”: il Pums per noi è espressione precisa e diretta di come vediamo la città del futuro e di cosa vogliono i cittadini. La sua stesura è stata un’occasione in più per condividere con il territorio le idee di mobilità e le loro esigenze. Abbiamo modificato e plasmato il piano con le richieste dei Municipi, dei comitati di quartiere, delle associazioni, di chi vive tutti i giorni il territorio. Una visione chiara della città”.

“Ringrazio l’assessora Linda Meleo, i consiglieri Pietro Calabrese ed Enrico Stefàno per il lavoro svolto – conclude il post della Raggi -. Un lavoro di pianificazione di ampio respiro che servirà anche a presentare le richieste di finanziamento a livello statale ed europeo. Oggi colmiamo un vuoto. Roma da oggi ha un piano strutturato sulla mobilità e i trasporti, piena espressione dei bisogni del territorio”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]