Nominato il nuovo Cda di Simest, Corradini D’Arienzo designata amministratore delegato

ROMA (ITALPRESS) – L‘assemblea degli azionisti di Simest ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica per il triennio 2025-2027. Vittorio de Pedys è stato nominato presidente. Regina Corradini D’Arienzo è stata designata alla carica di amministratore delegato. Gli altri consiglieri sono: Matteo Zoppas, Sandro Donati, Maria Elena Perretti, Roberto Rati, Barbara Cimmino.

L’assemblea degli azionisti, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi amministratori, ha ringraziato tutti i membri uscenti, in particolare il presidente Pasquale Salzano, per il rilevante impegno profuso e per i positivi risultati raggiunti. L’assemblea ha infine nominato i membri del Collegio Sindacale, che risulta così composto: Renato Castaldo (presidente), Lucrezia Iuliano e Ugo Venanzio Gaspari Sindaci effettivi.

“Congratulazioni a Vittorio de Pedys per la nomina a presidente e a Regina Corradini D’Arienzo per la conferma ad amministratore delegato della Simest. Sono certo che sapremo intensificare una collaborazione già forte a beneficio del sistema Italia assieme a Sace e Cdp con cui condividiamo l’obiettivo ambizioso ma possibile di portare l’export italiano dagli attuali 620 miliardi ai 700 indicati dal ministro Antonio Tajani. Desidero inoltre ringraziare l’ex presidente Pasquale Salzano e l’intero Consiglio di amministrazione uscente per il lavoro svolto in comune negli ultimi anni con l’obiettivo di accrescere la competitività del Made in Italy sui mercati internazionali”. Lo afferma in una nota Matteo Zoppas, presidente dell’ICE.

– foto ufficio stampa Simest –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]