NISSAN AMPLIA L’OFFERTA PER MICRA

Gamma Nissan Micra ora è più completa che mai, grazie a nuovi motori, nuovo cambio automatico e una versione speciale. Nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 100 CV di potenza, abbinabile al cambio manuale e al nuovo cambio automatico Xtronic al debutto su questa vettura. Nuovo motore benzina turbocompresso da 1,0 litri e 117 CV di potenza. Nuova versione N-Sport, per motori benzina 1,0 litri 117 CV e motore diesel 1,5 litri 90 CV, che si distingue per finiture estetiche esclusive per esterni e interni della vettura. Per il motore benzina da 117 CV la versione N-Sport è caratterizzata, inoltre, da una combinazione di assetto ribassato, sospensioni ottimizzate e sterzo più preciso per conferire alla vettura un carattere sportivo. Le nuove motorizzazioni offrono migliori prestazioni, più alti livelli di efficienza, soddisfano i più rigidi standard di affidabilità e sono caratterizzati da minori emissioni di CO2. Ordinabili presso la rete di concessionari Nissan, queste si aggiungono alle altre motorizzazioni della gamma, ovvero il motore benzina aspirato IG da 1,0 litri e 71 CV di potenza e il motore diesel dCi da 1,5 litri e 90 CV di potenza.

La nuova Micra N-Sport è una nuova versione speciale per il 2019, progettata per valorizzare il design sportivo e la personalità divertente di Micra. L’auto si posiziona nel cuore della categoria delle city car ad alte prestazioni del segmento B. La nuova arrivata in famiglia presenta una serie di migliorie estetiche esclusive: finitura “carbon look” per i cerchi in lega e le calotte degli specchietti retrovisori; finitura nera lucida per modanature laterali e paraurti anteriore e posteriore; badge N-Sport sul retro; cetri posteriori oscurati; fendinebbia anteriori alogeni. Quanto alle migliorie degli interni: rivestimenti interni in alcantara/eco-pelle; bocchette dell’aria bianche; bracciolo tra i due sedili anteriori; rivestimento interno del tetto di colore nero; tappetini dal design sportivo; retrocamera con sensori di parcheggio; iKey (apertura a distanza con pulsante di accensione del motore). Gli optional disponibili sono il nuovo sistema di infotainment NissanConnect, l’impianto audio Bose Personal, il climatizzatore automatico ed il Safety Pack, inclusivo di tecnologie quali il sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, il sistema High Beam Assist, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale e l’avviso di cambio corsia involontario. 

La nuova Nissan Micra N-Sport è disponibile con due motorizzazioni: con il nuovo DIG-T da 1,0 litri e 117 CV con cambio manuale o con il dCi da 1,5 litri e 90 CV, già presente in gamma. Esclusivamente per il motore benzina da 117 CV la versione speciale Micra N-Sport, è caratterizzata da assetto ribassato (-11 mm) e sospensioni ottimizzare e sterzo più preciso. È disponibile in quattro diversi colori della carrozzeria: Passion Red, Solid White, Gunmetal Grey ed Enigma Black.

La gamma Micra si arricchisce ulteriormente grazie alla tanto attesa motorizzazione con doppia alimentazione benzina-GPL, un’esclusiva tutta italiana. La Nuova Micra GPL è sviluppata sulla base del motore turbo-benzina IG-T da 0,9 litri e 90 CV, unità a 3 cilindri già apprezzata per la sua brillantezza ed elasticità. Il passaggio dall’alimentazione a benzina a quella a GPL avviene attraverso il commutatore posizionato nel tunnel centrale, al di sotto della leva del cambio. Gli indicatori a led indicano il tipo di alimentazione attiva al momento ed il livello di gas nel serbatoio, mentre un cicalino sonoro segnalerà il passaggio da un’alimentazione all’altra.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]