Malta, un italiano accusato di traffico di esseri umani e sfruttamento sessuale

LA VALLETTA (MALTA (ITALPRESS/MNA) – Un cittadino italiano di 35 anni, residente a Zurrieq, è stato accusato da un tribunale maltese di traffico di esseri umani e di sfruttamento sessuale, per aver gestito un bordello con il coinvolgimento di tre donne colombiane. Damiano Nicastro è accusato di aver fatto arrivare le donne a Malta al fine di sfruttarle per la prostituzione.

I pubblici ministeri hanno riferito al tribunale che Nicastro avrebbe gestito un bordello a Naxxar e trattenuto i passaporti delle vittime per controllarne i movimenti. Deve inoltre rispondere di accuse legate all’uso di violenza e minacce contro le donne. Nicastro si è dichiarato non colpevole rispetto a tutte le accuse. Nonostante la sua dichiarazione, la magistrata Monica Vella ha respinto la richiesta di libertà su cauzione, citando la gravità delle accuse e il rischio di inquinamento delle prove. L’accusa è condotta dall’Ufficio del Procuratore Generale. Le indagini sono ancora in corso.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]