Malta conquista la finale dell’Eurovision, Miriana Conte incanta Basilea

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta ha trionfato all’Eurovision Song Contest, assicurandosi un posto nella finalissima grazie a una potente esibizione della cantante Miriana Conte.

La sua canzone Serving ha conquistato pubblico e giuria durante la seconda semifinale di giovedì sera a Basilea, in Svizzera, guadagnandosi un ambito posto nella finale di sabato. Si tratta della prima qualificazione di Malta alla finale dell’Eurovision dal 2021, rompendo una siccità di quattro anni e riaccendendo l’entusiasmo nazionale attorno alla competizione.

L’interpretazione carica di emozione e la presenza scenica della Conte sono state lodate sui social media e nelle comunità di fan dell’Eurovision, nonostante Serving abbia suscitato qualche polemica nei mesi scorsi per il suo titolo provocatorio. La qualificazione di Miriana Conte ha acceso un rinnovato ottimismo tra i fan maltesi dell’Eurovision, molti dei quali sperano che la sua performance audace e indimenticabile possa finalmente portare Malta alla tanto desiderata prima vittoria.

Malta era una delle 16 nazioni in gara nella semifinale di giovedì, da cui solo 10 si sono qualificate. Insieme a Malta, accedono alla finale anche Armenia, Austria, Danimarca, Finlandia, Grecia, Israele, Lettonia, Lituania e Lussemburgo. Questi paesi si uniscono ai 10 qualificati dalla prima semifinale di martedì, ai cinque finalisti automatici – i cosiddetti “Big Five” (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) – e al paese ospitante di quest’anno, la Svizzera, per un totale di 26 finalisti che si sfideranno sabato.

La finale dell’Eurovision Song Contest si terrà sabato 18 maggio, in diretta dalla St. Jakobshalle di Basilea. 

-Foto Eurovision Fans Malta-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]