Accoltellamento sul treno in Inghilterra, dimessi quattro feriti. Altri due restano gravi. Meloni “Sconcerto per quanto accaduto”

ROMA (ITALPRESS) – Quattro delle persone ricoverate dopo l’accoltellamento di ieri sera a bordo del treno Doncaster-Londra King’s Cross sono state dimesse dall’ospedale. Due rimangono in pericolo di vita, afferma la polizia, citata dai media inglesi. Secondo gli investigatori, citati dalla BBC, “non c’è nulla che suggerisca” al momento che si tratti di un attentato di matrice terroristica.

“Il terribile incidente su un treno vicino a Huntingdon è profondamente preoccupante. I miei pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza per la loro risposta. Chiunque si trovi nella zona dovrebbe seguire i consigli della polizia”, ha scritto Starmer su X.

MELONI “SCONCERTO E VICINANZA AI FERITI”

“Sconcerto per il grave accoltellamento sul treno nel Cambridgeshire. Vicinanza alle persone ferite, alle loro famiglie e al popolo britannico”. Lo ha scritto su X il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

TAJANI “NON RISULTANO ITALIANI A BORDO”

“L’ambasciata d’Italia e il consolato a Londra stanno seguendo la vicenda dell’accoltellamento di molti passeggeri a bordo di un treno a Huntingdon, nel Regno Unito. Al momento non risultano italiani coinvolti e non è ancora sicuro quali siano i motivi dell’assalto. Esprimo la mia vicinanza ai feriti e al popolo britannico per questo terribile episodio”. Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]