Alternative ad Adsense, le migliori da provare

alternative adsense

Chi ha un blog che usa come fonte di reddito, di sicuro conoscerà il programma Google Adsense: questo sistema consente di monetizzare le visualizzazione di pagina generate da un sito mediante l’inserimento di banner pubblicitariGoogle adsense non è l’unico sistema di monetizzazione disponibile e oggi analizzeremo le diverse alternative.

Google adsense

Per guadagnare online, il programma google adsense è indubbiamente il più popolare, tuttavia, negli ultimi tempi sta generando molti malcontenti tra i cosiddetti publisher, il motivo? Diminuzione del CPC e scelte arbitrarie come l’individuazione di “clic fraudolenti” anche quando l’utente non ha eseguito alcuna forzatura o ha infranto le norme. In realtà, neanche questo sarebbe il problema se i publisher riuscissero ad avere una linea diretta con adsense.

In più, grosso deficit di adsense è la difficoltà di agganciare una linea comunicativa per ottenere informazioni chiare sullo stesso programma. Sul forum ufficiale di Adsense non mancano utenti che hanno visto il proprio account disattivato pur non infrangendo alcuna regola e soprattutto senza avere una risposta ai propri dubbi.

Insomma, per chi ritiene che Google Adsense sia poco trasparente o vuole monetizzare ulteriormente il proprio traffico web, può aggiungere alle sue pagine adv (banner pubblicitari, video pubblicitari, finestre a comparsa…) di terze parti. Allora, quali sono le alternative ad adsense?

Alternative adsense:

  • Yahoo Bing Contextual Ads
  • Coobis
  • LinkWeLove
  • PayClick
  • BuySellAds
  • Moneytizer Italia

Alternative ad adsense

Sì, adsense è il più grande programma di monetizzazione web, ma alternative adsense da valutare ci sono! Perché non fare una prova?

Tra le alternative a adsense c’è la rete di annunci di Yahoo BIng Contextual Ads. E’ molto facile da usare. Come Google, offre annunci contestuali e consente di personalizzare la grafica degli annunci per integrarla al meglio nel proprio sito web.

Un’altra promettente alternativa ad adsense è Coobis. Questa piattaforma, in realtà, più che un’alternativa rappresenta una possibilità di monetizzazione da integrare al programma di Google Adsense. Ti aiuta a creare articoli pubbliredazionali o a monetizzare sfruttando i tuoi canali social: twitter e facebook. BuySellAds è un servizio analogo anche se è rivolto a un pubblico che può garantire almeno 50.000 visite mensili.

LinkWeLove è un’alternativa ad adsense a tutti gli effetti. Offre buona comnbinazione di CPC e CTR, propone sia content marketing che l’inserimento di bannser (native advertising, proprio come adsense). Si può attivare in combinazione con adsense così da non essere troppo dipendenti da un unico erogatore di adv. Il pagamento verrà effettuato al raggiungimento della soglia di 100 euro.

Payclick è un servizio attivo in Italia dal 2006, quindi piuttosto affermato. OFfre una gran varietà di formati pubblicitari.

Tra le altre alternative ad adsense spunta Moneytizer Italia, oltre ai classici annunci testuali offre una grande varietà di formati pubblicitari, dai video all’intera testata. Dal momento in cui si vuole usare Moneytizer Italia in concomitanza con il proprio account di Google Adsense, bisognerà modificare il file ads.txt da caricare sul proprio sito. In caso contrario, si avranno difficoltà a fruire di entrambi i servizi. Anche Moneytizer Italia, però, non offre una buon assistenza o supporto per i publisher.

Altre alternative ad adsense

  1. PropellerAds Media
  2. Adversal
  3. PopCash
  4. Yllix Media
  5. Revenue Hits
  6. Chitika
  7. PopAds
  8. Bidvertiser

Più che cercare un’alternativa a adsense bisognerebbe utilizzare due programmi di monetizzazioni così da non essere eccessivamente dipendenti da un’unica fonte. Non è necessario, infatti, seguire un solo programma ed escludere gli altri. per monetizzare il tuo sito web puoi sfruttare molti canali sempre valutando la qualità dell’esperienza dell’utente che visita il tuo blog.

Nota Bene: di questi, solo alcuni servizi consentono di ricevere il pagamento tramite conto o carta paypal.