Jeep Avenger domina ancora il mercato SUV italiano

TORINO (ITALPRESS) – Secondo l’elaborazione di Dataforce, il mese di luglio conferma risultati particolarmente positivi per il brand Jeep, che si attesta a una quota di mercato superiore al 4,3%, saldamente nella top ten del ranking assoluto del mercato italiano. Uno degli elementi chiave di questo risultato è il successo commerciale di Avenger, la cui continuità non banalizza il primato, ma anzi ne sottolinea la straordinarietà e la proverbiale capacità del brand di superare i limiti e raggiungere destinazioni apparentemente inaccessibili.

Oggi Avenger si conferma SUV più venduto d’Italia considerando i primi sette mesi dell’anno, come già nel full year 2024, nonchè B-SUV 100% elettrico più venduto, come nel 2023.

Nel dettaglio, tra gennaio e luglio, il SUV compatto disegnato a Torino, è il B-SUV più venduto d’Italia con una quota del 10,8%; il SUV più venduto in assoluto con una quota del 5,6%; il B-SUV 100% elettrico leader con una quota vicina al 20%. Dal lancio a oggi, la gamma di Avenger non ha mai smesso di crescere per soddisfare ogni tipo di esigenza, fedele al principio di “Freedom of Choice”. Avenger è disponibile in diverse motorizzazioni per rispondere alle varie esigenze dei clienti. 100% Elettrico: il primo SUV completamente elettrico di Jeep, che combina emissioni zero con prestazioni dinamiche e un’esperienza di guida silenziosa e confortevole. Motore Benzina 1.2 da 100 CV: con cambio manuale, questa versione offre un’eccellente efficienza nei consumi e una guida reattiva e piacevole. Versione e-Hybrid: dotata dell’innovativo motore ibrido a 48 Volt e cambio automatico, questa variante garantisce una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni, oltre a dotazioni da categoria superiore. 4xe che ha dimostrato di sapersi destreggiare con agilità in contesti urbani e di possedere, al tempo stesso, autentiche capacità fuoristradistiche.

Equipaggiata con un sofisticato sistema ibrido a 48V che abbina un motore turbo a benzina a due unità elettriche da 21 kW, per una potenza complessiva di 145 CV, questa versione esprime in pieno lo spirito Jeep, unendo efficienza, trazione integrale intelligente e prestazioni su ogni terreno. Avenger 4xe è disponibile in tre allestimenti: Upland, Overland e l’esclusiva North Face Edition, l’allestimento d’esordio in tiratura limitata a 4.806 unità, un numero ben preciso, pari all’altezza del Monte Bianco. Combina materiali resistenti, tecnologie avanzate ed elementi di design unici come le finiture Summit Gold e i motivi topografici, a testimonianza dell’impegno verso l’esplorazione e la bellezza del paesaggio naturale. Jeep Avenger 4xe The North Face Edition è un veicolo altamente esclusivo che riflette l’eccellenza di entrambi i marchi.

Ottimi risultati anche per un altro modello simbolo del brand: Jeep Renegade 4xe Plug-In Hybrid, SUV prodotto nello stabilimento di Melfi, si posiziona al secondo posto tra le ibride plug-in più vendute in Italia sia nel mese di luglio sia nel periodo gennaio – luglio, con una quota del 24%, confermando la sua rilevanza all’interno dell’offerta Jeep. Jeep Renegade e Jeep Compass sono i SUV Made in Italy che dal loro lancio hanno contribuito al successo globale del brand, soprattutto in Europa, con risultati di altissimo rilievo. Questi due modelli continuano a contribuire fortemente ai risultati commerciali, dopo aver conquistato centinaia di migliaia di nuovi “Jeeper” nel corso degli anni.

Oggi la gamma di Renegade e Compass offre l’edizione speciale North Star, che si distingue per stile e raffinatezza, in grado di offrire un’estetica più elegante e dotazioni che vanno oltre gli allestimenti standard. Combina sapientemente elementi di alta gamma e altri più funzionali, divenendo una scelta convincente per chi ricerca il giusto compromesso tra razionalità e un’estetica premium.

foto: ufficio stampa Stellantis

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]