INTER DOMINA ALL’OLIMPICO, LAZIO SCONFITTA 3-0

Un’Inter in grande spolvero espugna il campo della Lazio nel posticipo della decima giornata di Serie A. Sotto la pioggia incessante dello stadio Olimpico, un maltempo che in giornata aveva messo in dubbio persino lo svolgimento del match, i nerazzurri vincono 0-3 grazie alla doppietta del solito Icardi e al gol segnato da Brozovic. Una gara per larghi tratti a senso unico, nonostante un apparente equilibrio nei primi venti minuti. Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza timori. L’Inter va vicina al vantaggio al 9’, quando Icardi manca per poco l’appuntamento con il tap-in sul cross di Perisic. La Lazio risponde al 17’ con Immobile, bravo a scappare via sulla linea del fuorigioco ma lento nel calciare tanto da permettere il recupero di Miranda. Poi, però, salgono in cattedra gli ospiti. Al 23’ Perisic sfiora il palo in contropiede, cinque minuti dopo Icardi porta in vantaggio l’Inter facendosi trovare al posto giusto a pochi passi dalla porta biancoceleste sull’ennesimo tentativo dello scatenato croato.
L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è un monologo nerazzurro: Vecino impegna Strakosha prima di testa e poi con il destro da distanza ravvicinata e al 41’ arriva il raddoppio con Brozovic, un sinistro dai venti metri sul quale Strakosha non si fa trovare pronto. Nella ripresa la Lazio prova a reagire, ma si fa vedere soltanto con due punizioni innocue di Cataldi e una girata spettacolare ma imprecisa di Milinkovic-Savic. E allora l’Inter al 70’ chiude il match ancora con Icardi, liberato alla perfezione in area dal nuovo entrato Borja Valero. Nel finale, anche con l’apporto del fresco Correa, la squadra di Inzaghi si butta in avanti con generosità alla ricerca del gol della bandiera, ma Handanovic è attento sui tentativi di Marusic, Correa e Immobile. Finisce 3-0 per l’Inter, che può festeggiare la sesta vittoria consecutiva in campionato e il secondo posto in classifica a 22 punti, gli stessi del Napoli.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]