Il principe Alberto di Monaco positivo al Covid-19

PRINCIPE ALBERTO DI MONACO

Il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al Covid-19. Lo conferma un comunicato del Palazzo del Principe. Il sovrano è il primo capo di Stato al mondo a essere colpito dal virus.
Il test era stato eseguito lunedì scorso. Alberto II è in buone condizioni, ed è seguito dal suo medico e dagli specialisti dell’ospedale Princess Grace. Continua a lavorare dall’ufficio dei suoi appartamenti privati ed è in contatto permanente con i membri del suo entourage.
“Il nostro paese sta vivendo si sta confrontando con la crisi sanitaria più grave della sua storia – aveva detto ieri Alberto in un messaggio televisivo -. Il nostro governo è preparato all’epidemia e sono state prese le disposizioni necessarie. Per rallentare il diffondersi del virus vi chiedo di rimanere a casa mentre i lavoratori della sanità e della forza pubblica stanno lavorando per voi”. “Conto sul vostro senso di responsabilità, questa crisi sanitaria cesserà solo con la nostra capacità di rispettare le regole – ha proseguito -. Vi confermo che non ci sono problemi di approvvigionamenti alimentari nel Principato. Abbiamo già trascorso momenti problematici e passeremo uniti anche questo”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]