EX ILVA, EMILIANO “IN CONTATTO CONTINUO CON CONTE”

“Come si dice ‘nessuna nuova buona nuova’, nel senso che se il dialogo continua, e ovviamente continua con la dovuta riservatezza, vuol dire che per ora c’è la prospettiva di trovare un giusto accordo”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo ai giornalisti, a margine di un altro incontro, sulla questione ex Ilva.
“Che poi questo accordo – ha proseguito il governatore – consista nel permanere nell’idea di ArcelorMittal di andare via oppure in un cambiamento di prospettiva, questo è abbastanza, tra virgolette, irrilevante. Nel senso che sono convinto che il Governo deciderà in ogni caso di sostenere il processo di decarbonizzazione della fabbrica per tenere insieme sia la salute dei cittadini sia i livelli occupazionali”.
“Il contatto col presidente del Consiglio è continuo – ha aggiunto Emiliano – io l’ho visto l’atro ieri a Monte Sant’Angelo per l’inaugurazione della Sisecam, la nuova azienda turca che ha rilevato la Manfredonia Vetro, e in quell’occasione, in pubblico, il presidente ha ribadito tutto ciò su cui eravamo già d’accordo. Questo è per me un elemento di garanzia. E’ chiaro che, come tutte le cose della vita, bisogna vedere alla fine quale sarà l’accordo concreto”.
(ITALPRESS).