Esonda il torrente Frejus, un morto a Bardonecchia. Chiuse l’autostrada e la ferrovia

TORINO (ITALPRESS) – A partire dalle 16, a causa del maltempo, i vigili del fuoco di Torino sono intervenuti nella zona di Bardonecchia per alcuni interventi di soccorso. Risulta esserci una vittima, inizialmente data per dispersa, ma il cui corpo è stato successivamente recuperato. A intervenire sono state dieci squadre dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a evacuare 10 persone da un palazzo e al recupero di altre 4 persone che erano rimaste intrappolare all’interno delle proprie vetture.

A causare i disagi è stata l’esondazione del torrente Frejus, per questo motivo Bardonecchia è al momento isolata: sono state chiuse la statale, l’autostrada e la linea ferroviaria. Proprio a causa della presenza di acqua e fango provenienti dal torrente Frejus sulla carreggiata, è stata interrotta la strada provinciale 216 del Melezet, tra il Km 0 e il Km 0+500. È scattato il piano di allerta comunale, che prevede monitoraggi del rio nel tratto che attraversa l’abitato: residenti e villeggianti sono stati invitati a non uscire da casa e soprattutto a tenersi lontano dalle sponde del fiume.

– foto ufficio stampa Vigili del Fuoco Torino –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]