
IL CAIRO (EGITTO) (ITALPRESS) – Il 261° convoglio di camion di aiuti umanitari “Zad al-Izza – dall’Egitto a Gaza” è entrato nei giorni scorsi nella Striscia di Gaza attraverso il varco secondario del porto terrestre di Rafah, in direzione del valico di Kerem Shalom.
Secondo quanto riferito dall’Autorità nazionale egiziana per i media, i camion trasportano ingenti quantità di aiuti alimentari e umanitari, tra cui farina, pane fresco, legumi, alimenti conservati, medicinali, prodotti per l’igiene personale, tende, abbigliamento e carburante. I camion vengono sottoposti a ispezione da parte delle autorità israeliane prima dell’ingresso nella Striscia.
Dall’inizio della guerra a Gaza, circa 58 mila camion hanno fatto arrivare nella Striscia oltre un milione di tonnellate di aiuti umanitari e di soccorso, oltre ad ambulanze e camion di carburante, grazie all’impegno di circa 75 mila volontari della Mezzaluna Rossa egiziana.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).








