De Luca “Il 15% dei campani non vuole vaccinarsi”

VINCENZO DE LUCA PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA

NAPOLI (ITALPRESS) – “Almeno un 15% dei cittadini campani non ha voluto vaccinarsi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social settimanale. Per il governatore, nonostante i dati sui contagi siano positivi, è “necessario continuare ad avere prudenza”, perchè, ha spiegato, “a settembre con l’apertura scolastica generalizzata se non completiamo la vaccinazione per gli alunni e fatto la seconda dose al personale scolastico, rischiamo di avere una possibile diffusione del contagio. Poi – ha proseguito – noi che in Campania abbiamo vaccinato a gennaio il personale medico e sanitario dovremo fare un richiamo per evitare un potenziale rischio negli ospedali”. “Percio – ha ripetuto – serve prudenza”, invitando i cittadini a rispettare le norme sanitarie e ad indossare la mascherina anche all’aperto.
“Se arrivano i vaccini, entro luglio Napoli e i capoluoghi di provincia della Campania saranno covid free”, ha quindi aggiunto.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]