DANONE NATIONS CUP, TERZA TAPPA A SOLOMEO DI CORCIANO

Giro di boa delle fasi interregionali della Danone Nations Cup, la manifestazione organizzata dal settore Giovanile e Scolastico della Figc riservata alle giovani calciatrici U12. Dopo i raggruppamenti di Milano e Formia, il torneo femminile fa tappa a Solomeo di Corciano (Perugia), per il terzo dei quattro appuntamenti che precedono la fase nazionale.
A scendere in campo le ragazze di Sassuolo, Castelvecchio, Livorno e Ternana, in rappresentanze di Emilia Romagna, Toscana e, appunto, Umbria. Al termine della due giorni di gare, che seguirà l’ormai collaudato format del torneo, la formazione prima classificata raggiungerà Milan e Napoli, già qualificate alla finale in programma a Coverciano il 15 e 16 giugno.
La prossima settimana – il 25 e 26 maggio – l’ultimo atto delle fasi interregionali, con la tappa di Caramagna (Cuneo), che vedrà impegnate Sampdoria, Genoa, Juventus e Torino, e determinerà il quadro delle quattro finaliste che a Firenze si contenderanno l’accesso alla fase internazionale di Barcellona.