Coronavirus, in Puglia 90 nuovi casi e due decessi

EMERGENZA CORONAVIRUS, INSTALLATA TENSOSTRUTTURA DELLA PROTEZIONE CIVILE PER TRIAGE ALL'OSPEDALE LAZZARO SPALLANZANI PERSONALE SANITARIO CORONA VIRUS MASCHERINA SANITARIA ANTI CONTAGIO ANTICONTAGIO ANTIVIRUS COVID 19 COVID19 ALLARME

BARI (ITALPRESS) – Novanta nuovi casi di Coronavirus in Puglia, dove si registrano due decessi, entrambi in provincia di Foggia: lo rende noto il presidente della Regione, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Registrati 1.456 test per l’infezione da Covid-19, i positivi sono: 52 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 22 nella provincia BAT, 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 1 provincia non nota.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 400.565 test, 4.600 sono i pazienti guariti. 2.419 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.611.
“In data odierna è stata registrata la positività di un operatore sanitario del Poliambulatorio di Foggia – spiega il dg Asl Fg, Vito Piazzolla -. L’operatore, in buone condizioni di salute, è in isolamento fiduciario domiciliare. La situazione è sotto controllo”.
“Il Servizio di Igiene aziendale ha già ricostruito le catene di contagio e disposto undici tamponi. I contatti stretti sono in isolamento domiciliare. Per tutti – continua – è stata attivata la sorveglianza sanitaria attiva volontaria”.
“I casi registrati oggi nella provincia Bat sono 22 perchè riconducibili in buona parte – 16 su 22 – a una gita in pullman, per i quali è scattata l’indagine epidemiologica – evidenzia il dg della Asl Bat, Alessandro delle Donne -. Gli altri 4 casi sono contatti stretti di casi positivi riscontrati nei giorni scorsi. Sono tutti asintomatici”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]