CINQUE ABARTH 124 RALLY IMPEGNATE IN SPAGNA, FRANCIA E SLOVENIA

Ancora un fine settimana ricco di emozioni e competizione per l’Abarth 124 rally impegnata su tre fronti: in Spagna Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn, con la vettura del Team SMC Junior Motorsport, difendono il primato nelle categorie R-GT e 2 Ruote Motrici nel Campionato Spagnolo Rally Asfalto, disputando il Rally Villa de Llanes; in Francia i piloti del Team Milano Racing, Nicolas Ciamin e Antony Vilanova disputano il Rallye Coeur de France; in Slovenia sono tre le Abarth 124 rally del team Bernini Rally che prendono parte al Rally Porec. Gli spagnoli Alberto Monarri e Rodrigo Sanjuàn stanno dimostrando nel Campionato Spagnolo Rally Asfalto la competitività dell’Abarth 124 rally con la quale hanno ottenuto in questa stagione interessanti risultati a livello assoluto, dominando tra le vetture a 2 ruote motrici. Nel Rally de Ourense si sono piazzati al quarto posto assoluto e puntano a un buon risultato anche nel Rally Villa de Llanes, che parte alle ore 7,30 di sabato 29 settembre e si conclude alle 20,56 dello stesso giorno dopo 10 prove speciali per un totale di 156 km di velocità su un percorso lungo complessivamente 480 km.
Molta attesa in Francia per la partecipazione del giovanissimo pilota transalpino Nicolas Ciamin al Rallye Coeur de France, valido per il Campionato Francese Rallye Asfalto. Dopo le eclatanti prestazioni a livello assoluto ottenute nelle gare precedenti, che hanno portato l’Abarth 124 rally alla vittoria assoluta in alcune prove speciali in un campionato molto competitivo, la giovane promessa francese è attesa a una conferma. Il Rallye Coeur de France parte da Vendome sabato 29 settembre alle ore 8,00 e si conclude alle 13,10 di domenica 30 settembre dopo 11 prove speciali per un totale di 186 km di velocità, su un percorso lungo in totale 452 km. Anche nel Campionato Sloveno l’Abarth 124 rally sta spopolando, grazie agli ottimi risultati ottenuti dagli italiani Andrea Nucita e Marco Vozzo, che si sono piazzati per due volte al terzo posto assoluto nei rally di Vipavska e Zelezniki. Nucita è quindi il grande favorito alla vittoria della categoria, che vede al via altri due equipaggi del Team Bernini Rally su Abarth 124 rally: le italiane Masha Mularo e Paola Valmassoi, che hanno esordito con il primato tra le R-GT nel Rally Nova Gorica, e gli sloveni Mišel Zupancic e Damijan Andrejka, per la prima volta in gara con la spider dello Scorpione.
La gara si sviluppa su due tappe con partenza e arrivo a Porec. La prima inizia alle ore 15,15 di venerdì 28 settembre e si conclude alle 21,40 dello stesso giorno. Sabato 30 la seconda frazione di gara con partenza alle ore 8,00 e arrivo finale alle 19. In programma 12 prove speciali tutte su asfalto per un totale di 95 km di velocità su un percorso di 222 km.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]